Con oltre 40 anni di esperienza nel retail, nel visual merchandising e nello sviluppo del prodotto, Hans Boodt Mannequins è oggi un punto di riferimento per manichini di alta qualità.
È in grado di fornire il manichino adeguato a ogni brand, per l’Alta Moda, il prêt-à-porter o il retail, con un prodotto in costante evoluzione. Hans Boodt Mannequins crede nella ricerca sulla sostenibilità, nell’attenzione ai nuovi trend e in un concetto di innovazione positiva per il pianeta e le persone.
Hans Boodt Mannequins è un marchio internazionale presente sul mercato italiano con una tipologia di prodotti molto ampia e personalizzata.
Ogni manichino ha un carattere unico perché ogni brand ha necessità diverse; oltre alle collezioni, che comprendono una vasta gamma di posizioni, finiture e materiali, Hans Boodt Mannequins è in grado di produrre manichini personalizzati. Data l’estrema varietà del prodotto, Hans Boodt Mannequins aveva la necessità di un sistema di gestione e fatturazione molto
flessibile, che le consentisse di governare la complessità degli ordini, di razionalizzare i processi interni, di amministrare la logistica e coordinare i flussi attivi e passivi.
L’introduzione della piattaforma Gestionale Ad Hoc Enterprise Zucchetti ha permesso di razionalizzare il lavoro delle varie aree aziendali, dall’amministrazione alla gestione degli ordini clienti e fornitori e della produzione. Inoltre, è stata creata un’integrazione con la logistica esterna per l’ottimizzazione del magazzino e delle spedizioni. Unitamente al gestionale, Hans Boodt Mannequins utilizza anche la Fatturazione Elettronica Zucchetti per gestire in tutta tranquillità il ciclo attivo e passivo della fatturazione e grazie alla Conservazione Zucchetti archivia e conserva a norma di legge qualsiasi tipologia di documento, eliminando così tutto il cartaceo e digitalizzando completamente il flusso dei processi amministrativi.
Inoltre, l’introduzione di InfoBusiness, la soluzione Zucchetti per la Business Intelligence, ha permesso a Hans Boodt Mannequins di sostituire la reportistica statica con analisi dei dati dinamiche molto apprezzate dalla Direzione, che ora è in grado più facilmente di fare previsioni e prendere decisioni sulle politiche aziendali di medio termine.
Risponde la Dott.sa Francesca Cesana Purchasing Coordinator
Abbiamo scelto Ad Hoc Enterprise di Zucchetti perché è un prodotto completo, di facile utilizzo, modulabile e ampliabile nel tempo, in linea con la nostra filosofia di crescita.
Il software di Business Intelligence InfoBusiness ci consente un’analisi puntuale dei dati, che sono il patrimonio della nostra azienda e la nostra più importante fonte per prendere decisioni strategiche. Z1, il nostro partner Zucchetti di riferimento, si è mostrato attento alle nostre esigenze ed ha dimostrato capacità di analisi e velocità di intervento